Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Durante una presentazione stampa, abbiamo intervistato Maxime Picat, CEO di Peugeot, chiedendogli quale sia la strategia impiegata dai tre marchi del gruppo PSA per non rischiare sovrapposizioni e come sia stata strutturata la riorganizzazione.
Nel contesto della riorganizzazione dei tre Marchi come possiamo inquadrare Peugeot e che tipo di vetture farete?
«Abbiamo voluto posizionare i tre marchi senza dare alcuna priorità. Non uno sopra, uno al centro e uno sotto. Abbiamo voluto allontanarci dalla nostra storia dove Peugeot e Citroen erano una di fronte all'altra, sullo stesso piano. Il desiderio è quello di evolvere verso aspettative diverse e clientele diverse.
Ci vuole tempo per cambiare anche nella visione dei clienti e per far capire a tutti che Peugeot, Citroen, DS sono marchi diversi. Ma ci riusciremo.
Ogni modello sarà diverso e lo potete facilmente vedere già oggi. Tra una 308 Peugeot e una C4 Cup della Citroen, c'è una grande differenza. Non abbiamo Marchi che fanno la stessa cosa, che si sovrappongono. Stiamo offrendo delle risposte diverse a clientele diverse».