Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Max Mosley, ex presidente della FIA dal 1997 al 2008, ha vinto il suo braccio di ferro legale contro Google per il cosiddetto “diritto all'oblio”.
L'ex presidente della Federazione Internazionale ed il motore di ricerca californiano si sono infatti accordati sulla rimozione delle immagini ancora reperibili in Rete dello scandalo risalente al 2008, quando il tabloid inglese “News of the World”, allora di proprietà di Rupert Murdoch, diffuse un video che ritraeva Mosley in compagnia di alcune prostitute in un appartamento di Londra mentre era coinvolto in una orgia sadomaso.
Nei mesi scorsi il tribunale di Amburgo aveva stabilito che le immagini “hardcore” di Mosley dovessero essere rimosse perché avrebbero violato la privacy dell'ex presidente della FIA. Sentenze simili erano state emesse nei mesi successivi allo scoop di News of the World anche in Francia e Regno Unito. Mosley e Big G hanno adesso raggiunto un accordo per la rimozione delle immagini i cui dettagli rimangono confidenziali: «La controversia è risolta, con la soddisfazione di entrambe le parti», ha annunciato l'avvocato di Mosley Tanja Irion.