Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In un comunicato rilasciato ieri pomeriggio, Xiaopeng Motors ha respinto categoricamente le voci che circolavano riguardo all'acquisizione del prestigioso marchio di auto di lusso italiano Maserati. Le voci avevano suscitato interesse e speculazioni nella comunità automobilistica e tra gli appassionati di auto di tutto il mondo, ma secondo fonti interne all'azienda cinese non vi è alcuna base di verità in tali affermazioni.
Le fonti hanno rilasciato una dichiarazione ad un giornalista di Shangai Securities News, affermando che le voci sono false e che non c'è alcun processo di acquisizione in atto. Al contrario, Xpeng ha intenzione di puntare sulla crescita interna e sulla collaborazione con Volkswagen per lo sviluppo congiunto dei due modelli elettrici.
Effettivamente la crescita dell'azienda e i piani già confermati sono in netto contrasto con l'acquisizione di un marchio di lusso come Maserati, che effettivamente potrebbe trovarsi leggermente fuori posto all'interno delle azioni svolte dall'azienda con sede a Guangzhou.