Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La vetrina internazionale del Salone di Parigi – dove la Casa del Tridente presenta in anteprima mondiale la nuova GranCabrio MC – è l’occasione perfetta per annunciare i nomi dei tre nuovi modelli Maserati, quei modelli che porteranno il brand modenese a una nuova dimensione con 50.000 vetture all’anno.
Il primo dei nuovi modelli è la nuova Maserati Quattroporte, la berlina sportiva di lusso che continua nel solco di un successo iniziato nel 1963, quando cioè, con la prima Quattroporte, la Maserati ha creato un nuovo segmento di mercato. La nuova berlina alto di gamma del segmento E si chiamerà Ghibli – nome che evoca tante affascinanti suggestioni nel mondo Maserati.
Infine, il nome dello sports luxury SUV che sarà realizzato a partire dal concept Kubang è Levante – come in via Emilia Levante a Bologna, l’indirizzo nel quale, quasi un secolo fa, i fratelli Maserati iniziarono a sognare quell’azienda che ancora oggi porta il loro nome. Se consideriamo che Levante sarà commercializzato a partire dal 2014, anno in cui la Maserati celebrerà i suoi primi cento anni di storia, il nome può essere interpretato anche come un ponte verso il futuro della Maserati.