Maserati Kubang: presentato al pubblico del Salone di Pechino

Maserati Kubang: presentato al pubblico del Salone di Pechino
Pubblicità
Il costruttore italiano presenta al pubblico del Salone di Pechino il concept del Maserati Kubang, vettura che anticipa le sembianze del futuro SUV della Casa. All’interno dello stand è presente anche la GranCabrio Fendi
24 aprile 2012

La Casa del Tridente ha presentato al pubblico del Salone dell’Auto di Pechino, in programma fino al prossimo 2 maggio, il concept del Maserati Kubang, una vettura che anticipa le sembianze del futuro SUV del brand italiano, che verrà assemblato negli Stati Uniti.

Il costruttore ha annunciato che dopo la presentazione di Pechino, la concept car si concederà una pausa, per ritornare sotto i riflettori solo alla fine del 2013, quando verrà presentata la versione definitiva, destinata alla produzione in serie. Con l'introduzione di una nuova vettura nel segmento dei SUV sportivi di lusso Maserati punta ad ampliare la propria gamma di prodotti e a rafforzare la presenza del marchio all'interno di questa particolare fascia di mercato.

Sviluppato sulla base della concept car Kubang in mostra a Pechino, il SUV Maserati che arriverà sul mercato l’anno prossimo vuole mantenere inalterate le caratteristiche che rappresentano i valori chiave del marchio, a partire dall’esclusività e dalla sportività, passando per l’eleganza e la cura per i dettagli.

Maserati presenta a Pechino anche la GranCabrio Fendi, un'edizione limitata a 50 esemplari che presto entrerà in produzione e che rappresenta il risultato tangibile della partnership con la Casa di moda italiana Fendi. Progettato in collaborazione con Silvia Venturini Fendi, questo modello approderà negli autosaloni Maserati di tutto il mondo nella tarda primavera.

La Cina rappresenta il secondo mercato più importante per Maserati, il principale in Asia e quello che fa registrare la crescita più veloce di tutto il mondo. Nel 2011 le vendite Maserati in Cina sono quasi raddoppiate: in 12 mesi sono state consegnate a clienti cinesi quasi 800 Maserati Quattroporte, GranTurismo e GranCabrio.

Nella primavera 2012, con un aumento delle vendite pari al 20% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, sulle strade della Cina circoleranno quasi 2.400 vetture del marchio. Il modello della gamma più richiesto attualmente in Cina è la Quattroporte, le cui vendite nel 2011 rappresentano il 57% del totale.

A supporto della crescente presenza del marchio in Cina, Maserati ha sviluppato sul territorio una rete globale commerciale e di assistenza che punta a coprire 15 città principali entro il 2012 con 4 showroom, recentemente aperti a Wuhan, Wenzhou, Xiamen e Tianjin.

La Casa italiana ha recentemente istituito concessionarie anche a Ordos, Xi’an, Harbin, Shenyang e Zhengzhou. Un'ulteriore espansione è prevista per le città di seconda e terza fascia, con una rete globale sul territorio cinese che si estenderà a 20-25 città entro la fine del 2012.

Nel mese di aprile di quest’anno, le città cinesi che hanno registrato le vendite migliori di Maserati sono state Hangzhou, Shanghai e Pechino, mentre a partire dal 2012, Maserati China ha iniziato anche a monitorare i mercati di Hong Kong e Taiwan nell’area della Grande Cina.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità