Maserati GT2: subito a podio in Francia al debutto in gara

Maserati GT2: subito a podio in Francia al debutto in gara
Pubblicità
Maserati conquista il podio immediatamente nell'ultimo atto del Fanatec GT2 European Series 2023
10 ottobre 2023

Maserati, il celebre marchio italiano di auto sportive di lusso, ha fatto un ritorno trionfale alle competizioni automobilistiche con la sua ultima creazione da pista, la Maserati GT2. Questa nuova sportiva, dedicata alle gare e svelata alla 24 Ore di Spa a fine giugno, ha fatto il suo debutto ufficiale in gara al Circuito Paul Ricard, durante l'ultimo appuntamento del Fanatec GT2 European Series 2023.

Davide Grasso, CEO Maserati: “Con il ritorno alle competizioni GT, Maserati scrive un altro importante capitolo della storia del motorsport più coinvolgente e ambizioso, ritagliandosi un posto lì dove in passato aveva già lasciato il segno, grazie a una scia di successi indelebili. Dalla pista alla strada siamo da sempre alla ricerca di sfide capaci di alimentare e concretizzare il desiderio di regalare emozioni al volante. Maserati GT2 è il nostro passaporto per il futuro del marchio nel mondo racing”.

Giovanni Sgro, Direttore di Maserati Corse: “Non potevamo sperare in un debutto migliore. La macchina oggi ha dato prova di essere davvero competitiva e siamo molto soddisfatti di questo risultato. Tornare in pista per noi è come tornare a casa. Maserati ha una lunga storia nel mondo delle corse; è qualcosa che ci appartiene e contraddistingue da sempre. Il DNA del Tridente è fatto di passione e competizione, che si traducono in vetture sensazionali dedicate alla nostra produzione di serie e alle sfide in pista. Vedere la Maserati GT2 in griglia di partenza in un campionato GT è il ricordo di un passato di successo che riprende forma e ci proietta in una nuova era del motorsport, dove desideriamo ancora una volta essere tra i protagonisti”.

Guidata da due talentuosi piloti, Leonardo Gorini e Luca Pirri, rappresentanti del team LP Racing, la Maserati GT2 ha subito dimostrato di essere una forza da non sottovalutare. Nel corso del weekend di gara, la vettura ha ottenuto la pole position al venerdì e ha conquistato il secondo posto in Gara 1 il sabato. In Gara 2, la Maserati GT2 ha concluso al settimo posto, dimostrando una promettente performance. Questo debutto ha riportato alla mente i gloriosi giorni passati di Maserati nelle competizioni automobilistiche.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità