Maserati: addio Quattroporte e motori V6 made in Ferrari

Maserati: addio Quattroporte e motori V6 made in Ferrari
Pubblicità
Non solo il V8, ma anche il V6 made in Ferrari potrebbe scomparire
15 settembre 2023

Qualche giorno fa, Maserati ha dichiarato a Car and Driver che la produzione della Quattroporte si concluderà presto e che sia la Ghibli che la Levante potrebbero subire importanti modifiche al propulsore, prima che vengano dismesse dalla linea di produzione.

La Quattroporte e la Ghibli sono attualmente le uniche berline vendute da Maserati e, secondo le ultime indiscrezioni, Maserati porrà fine alla produzione del V8 e probabilmente anche del V6 di provenienza Ferrari.

Maserati Levante
Maserati Levante
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La casa automobilistica italiana, ha già confermato che nel 2024 sarà presentato l’ultimo Model Year in cui il V8 sarà disponibile in tutti i suoi modelli, poiché la produzione del motore cesserà entro la fine del 2023. Tuttavia, continuerà ad essere offerto sia sulla versione MY24 della Ghibli 335 Ultima che della Levante V8 Ultima.

È probabile, quindi, che il V6 possa incontrare lo stesso destino del V8 e, nonostante le notizie di oggi, si pensa che la Maserati Quattroporte potrebbe non scomparire del tutto. Infatti, si pensa che la prossima generazione della berlina sportiva di lusso sia in arrivo per il 2025 con il V6 biturbo ibrido che, complessivamente, potrà erogare una potenza di oltre 800 Cv.

Pubblicità