Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quasi 65 anni di incessante produzione di auto con motori V8 ora giungerà al termine per Maserati: iniziata la produzione con la 5000GT, l'accordo a lungo termine con Ferrari ora giungerà al termine, e quindi il motore biturbo V8 da 3.8 litri arriverà alla fine del suo ciclo vitale.
Alla quinta edizione del Motor Valley Fest questa settimana a Modena, l'azienda del tridente celebrerà il motore da 572 CV prima di svelare le ultime auto ad essere equipaggiate con motori a otto cilindri a luglio.
Maserati ha anche spiegato che Levante, Ghibli e Quattroporte nella loro versione Trofeo usciranno di produzione a partire dalla fine del 2023, ma rimarranno in vendita fino al 2024.
Il marchio italiano ha già però trovato un sostituto indiretto: si chiama Nettuno, un V6 biturbo completamente sviluppato in casa e costruito a Modena. Il motore da 3.0 litri è già presente nella supercar mid-engined MC20 / MC20 Cielo, nonché nella nuova Grecale e nella GranTurismo.