Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Marelli sospende la propria produzione per tre giorni a causa della pandemia di Coronavirus: l'azienda con sede a Corbetta, nel milanese, e leader italiana nel settore della componentistica auto, ha disposto un fermo produttivo dal 16 al 18 marzo.
«La misura - si legge nella nota diffusa alla stampa dalla società - è stata adottata allo scopo di garantire, al massimo livello possibile, la salute e il benessere dei dipendenti, che costituiscono la priorità assoluta per l’azienda e per adeguare in maniera ancor più rigorosa le misure di salute e sicurezza al protocollo emanato dal Governo Italiano, che prevede la sospensione delle attività produttive in tali fasi di adeguamento».
«Marelli continua a monitorare costantemente l’evoluzione della situazione, pronta ad assumere nuove decisioni sempre in accordo con le indicazioni delle autorità governative di riferimento, a livello nazionale e locale». Marelli non è l'unica azienda nel settore automotive ad aver disposto un fermo produttivo: provvedimenti analoghi sono stati presi anche da un'altra azienda di componentistica per auto, Brembo, ma anche da Ferrari e dal gruppo FCA.