Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Valencia - In occasione del test internazionale della Citroen DS3 Cabrio, abbiamo avuto modo di approfondire le innovazioni e le caratteristiche della nuova vettura en plein che entra a far parte della gamma premium DS con Marco Freschi, Responsabile Ufficio Stampa Citroen Italia.
La gamma DS3 si amplia con l’arrivo della versione Cabrio. Quali sono le peculiarità di questa nuova versione?
«La nuova Citroen DS3 Cabrio prende tutto il meglio della DS3 berlina, e quindi la sportività, l’agilità, lo stile e la grande possibilità di personalizzazione che ne hanno decretato il successo, ma riesce a raggiungere livelli ancora più alti grazie alla presenza di questo tetto apribile di qualità premium».
«Questo tetto infatti può essere aperto elettricamente in soli 16 secondi e anche in movimento fino a 120 km/h di velocità, una possibilità fino ad ora mai vista nel mondo delle cabrio. Inoltre è molto facile da utilizzare ed è stata concepito prestando particolare cura all’impermeabilizzazione e all’acustica della vettura».
«DS3 Cabrio introduce altre innovazioni nel mondo delle cabrio. Per esempio è l’unica cabrio ad offrire la possibilità di ospitare a bordo fino a cinque passeggeri ed offre il bagagliaio più ampio della sua categoria. La DS3 Cabrio è quindi una vettura che mette al centro sì il piacere di guidare, quando è possibile con la capote aperta, ma anche un’auto molto razionale e funzionale, grazie ai cinque posti e al bagagliaio che offre 245 litri di capacità, un valore molto vicino a quello registrato sulla più tradizionale DS3 berlina».
Quali motorizzazioni verranno riservate alla DS3 Cabrio?
«La gamma motorizzazioni al momento del lancio si compone di tre benzina, tra cui spicca il nuovissimo tre cilindri 1.2 da 82 CV che offre valori di consumo davvero molto contenuti e che si dimostra adatto anche ai neopatentati. Poi sarà offerta a listino un’unità 1.6 aspirata da 120 CV, ma chi desiderasse prestazioni più brillanti può sempre scegliere l’1.6 turbo THP da 155 CV, che rappresenta il top di gamma per quanto riguarda le prestazioni della gamma benzina».
«Per quanto riguarda la gamma a gasolio è disponibile un 1.6 e-HDi, un turbo diesel common-rail con sistema Start&Stop di ultima generazione, che viene offerto in abbinamento ad un cambio manuale pilotato, ovvero un cambio automatico particolare. Da luglio in ogni caso la motorizzazione diesel sarà disponibile anche con il classico manuale a cinque rapporti».
“La DS3 Cabrio prende tutto il meglio della DS3 berlina, e quindi la sportività, l’agilità, lo stile e la grande possibilità di personalizzazione che ne hanno decretato il successo, ma riesce a raggiungere livelli ancora più alti grazie alla presenza del tetto apribile di qualità premium”
In quanti allestimenti verrà offerta la DS3 Cabrio?
«La DS3 Cabrio prevede tre livelli di allestimento. Chic è il modello base, poi troviamo la versione So Chic, mentre la Sport Chic è quella più completa. Partendo da ognuno di questi allestimenti poi ci sono un milioni di combinazioni possibili per quanto riguarda la personalizzazione».
«Sono disponibili per esempio 7 tinte di carrozzeria e 3 tipologie di colori per il tetto ripiegabile, ovvero un nero classico, un blu molto intenso e particolarmente elegante, oltre ad una trama che riporta il logo DS, davvero molto chic».
«La personalizzazione continua all’interno, dove per i rivestimenti si può scegliere per esempio tra la pelle, il velluto o l’Alcantara. Ci sono quasi un milione di combinazioni possibili, quindi la DS3 Cabrio offre veramente la possibilità di personalizzare la vettura secondo i propri gusti personali».
Ds
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/
Ds
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/