Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
«Quando vedo una Range Rover per strada, mi bolle il sangue, perché anche noi dovremmo essere capaci di fare qualcosa del genere. E lo faremo». Parole di Sergio Marchionne, che secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg l'ad di Fiat-Chrysler ha pronunciato a margine dell'inaugurazione di un nuovo concessionario Alfa Romeo e Maserati vicino Toronto, in occasione di un suo recente viaggio nel Nordamerica (lo stesso in cui ha incontrato i vertici di Apple, Google e Tesla).
Le parole del numero uno di FCA rivelano dunque che il gruppo italoamericano starebbe lavorando ad un SUV di lusso con il marchio Jeep, che nel piano 2014-2018 presentato lo scorso anno che mette il brand americano al centro delle strategie del gruppo per i prossimi anni è indicato come Grand Wagoneer e programmato per il 2018.
Attualmente Jeep ha nel Grand Cherokee il suo modello più lussuoso, ma questo è posizionato in una fascia di mercato inferiore rispetti al SUV inglese. Ancora più in alto, invece, si collocherà il Maserati Levante ad oggi in cantiere. Dunque toccherà a Jeep confrontarsi con il marchio britannico, con un SUV di grandi dimensioni con caratteristiche “premium”.
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/