Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella giornata di ieri 3 febbraio 2013 l’Amministratore Delegato del Gruppo Fiat, Sergio Marchionne è tornato a pronunciarsi sui piani relativi al brand del Lingotto nel corso di un’intervista con il Direttore di Repubblica Ezio Mauro.
Molti gli aspetti toccati dall’A.D. di Fiat-Chrysler, a partire dal brand del Biscione, in merito a cui Marchionne ha dichiarato: «L'ho detto 200 mila volte che l'Alfa Romeo non è in vendita, soprattutto a loro (alla Volkswagen, ndr)»
Non è poi mancata una seconda stoccata rivolta alla Casa di Wolfsburg. Marchionne ha infatti dichiarato: «Faccio fatica a pronunciare quel nome (Volkswagen, ndr), mi devo allenare ogni mattina. Mi sono sbattuto in quattro per fare venire un altro produttore, ci ho provato anche con quella gente che non sopporto. Presenteremo noi la macchina più costosa a Ginevra, la nuova Ferrari. La facciamo in Italia, con operai italiani. Cosa devo imparare dai tedeschi?»
Per quanto concerne invece gli stabilimenti di Mirafiori e Grugliasco il top manager italo-canadese ha precisato: «L'impegno l'ho preso: abbiamo detto che a Mirafiori e Grugliasco svilupperemo un polo del lusso. A Mirafiori faremo auto di lusso» e, riallacciandosi al discorso ha poi precisato che «La Punto la produciamo a Melfi. Stamattina ho controllato: la facciamo sempre lì»
Fonte: Ansa