Marchionne incontra Google, Apple e Tesla

Marchionne incontra Google, Apple e Tesla
Pubblicità
Viaggio in California per l'ad di Fiat-Chrysler, che ha incontrato Elon Musk e Tim Cook e si sarebbe poi concesso un giro di prova sull'auto a guida autonoma di Google
11 maggio 2015

Punti chiave

«Si potrebbe parlare con Apple e Google»: lo aveva detto a proposito in occasione dell'ultima conference call con gli investitori di FCA e puntualmente lo ha fatto: Sergio Marchionne in un recente viaggio in California ha incontrato i tre maggiori innovatori del settore dell'automobile del momento.

 

Lo riporta l'agenzia Reuters, secondo la quale l'ad del gruppo Fiat-Chrysler ha incontrato Elon Musk, suo pari di Tesla Motors: «Sono incredibilmente impressionato da quanto sia riuscito a fare questo ragazzo», avrebbe detto Marchionne parlando a margine dell'inaugurazione di un nuovo concessionario Maserati nell'area di Toronto, senza però fornire altri dettagli sull'incontro.

 

Ai cronisti il manager italo-canadese ha anche rivelato anche di aver incontrato Tim Cook, CEO di Apple, che «E' interessato al coinvolgimento di Apple nel settore dell'auto, quello è il suo ruolo». Marchionne non ha specificato quanto discusso con Cook, ma è un fatto che le due aziende hanno molti punti di contatto: non a caso nel cda Ferrari siede un uomo Apple, Eddy Cue, e la Casa di Maranello è stata la prima sulla quale è stato adottato il sistema CarPlay. Ma Apple potrebbe affacciarsi presto anche nella veste di costruttore, se proseguisse nel sua programma denominato “Project Titan”.

 

Sergio Marchionne si è recato insieme a John Elkann anche a Mountain View, dove ha potuto provare di persona l'auto a guida autonoma di Google. Anche in questo caso il tema dell'incontro è top secret, ma quel che appare pressoché certo è che FCA stia cercando alleanze al di fuori del settore dell'automobile, alla ricerca della sostenibilità del business dell'auto che secondo lui è ad oggi insostenibile. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità