Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo l'accordo con Google sul progetto guida autonoma, FCA è pronta a parlare anche «con altri, con gente che vuole entrare nel campo» ed anche e soprattutto a Apple «che sta cercando di fare una vettura».
Così Sergio Marchionne ieri a margine della consegna di due Alfa Romeo Giulia all'Arma dei Carabinieri, specificando che ha già parlato con Tim Cook (ceo di Apple), al quale ha espresso una «posizione chiara: continuo ad esplorare un modello di collaborazione anche con loro. Non possiamo chiuderci e fare una selezione unica della tecnologia: è un mercato che si sta delineando e sta prendendo forma, non ci sono scelte sicure», ha detto l'ad di Fiat-Chrysler.
Torino e Cupertino, e men che meno Auburn Hills, quartier generale americano di Chrysler, in effetti non sono poi così lontani: I vertici di FCA ed Apple si sono già incontrati almeno una volta e poi nel cda di Ferrari siede anche Eddy Cue, che in seno ad Apple riveste il ruolo di “Vice President of Imternet Software and Services”.
A proposito dell'accordo con Google Marchionne ha aggiunto: «Per noi è una grandissima opportunità quella di parlare con un gigante della tecnologia che sta entrando in modo piuttosto pesante nel settore dell'Automotive. Ci siamo aperti noi, e loro sono disposti a collaborare, e ad insegnare ed imparare con noi».