Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con la terza generazione di Mercedes CLS arriverà una nuova variante sportiva preparata dalla AMG. Dovrebbe chiamarsi 53 e montare il motore turbo a benzina 3.0 a 6 cilindri in linea affiancato da un piccolo motore elettrico alimentato da un impianto elettrico a 48 volt. Si tratta di un ibrido leggero o “mild hybrid", che porterà il sei cilindri della versione 53 quasi ad avere prestazioni inferiori rispetto al 4.0 V8 biturbo delle più recenti AMG 63, ma con un impatto minore sull’ambiente aiuterà la casa tedesca ad abbassare le emissioni inquinanti medie.
Il 6 cilindri in linea con circa 430 CV verrà aiutato in certe situazioni dal sistema Integrated Starter-Alternator (ISG), un alternatore con funzione di motorino d’avviamento che rappresenta un’alternativa più economica all’ibrido tradizionale: l’ISG consente infatti di recuperare energia in frenata e utilizzarla in accelerazione o ripresa. L’ISG permette inoltre di riaccendere il motore senza scossoni dopo un rosso al semaforo e far veleggiare l’auto più a lungo quando le condizioni della strada lo permettono.
La CLS è attesa in vendita dal 2018 e potrebbe condividere la base costruttiva della berlina E, studiata per ospitare le più moderne tecnologie di assistenza alla guida e per aumentare lo spazio a bordo: secondo le anticipazioni, la CLS 2018 sarà più lunga (potrebbe raggiungere i 500 cm) e avrà un abitacolo più generoso nel paragone con quella odierna.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it