Marangoni Mythos: prestazioni al vertice

Pubblicità
Nuovi pneumatici derivati dal mondo delle competizioni
16 dicembre 2005

Mythos è la nuova serie Marangoni  per  il mercato europeo degli pneumatici ad altissime prestazioni che oggi è in fortissima espansione.
Tecnologie esclusive e inedite, in gran parte derivate dall’esperienza nel mondo delle competizioni, in un pneumatico stradale con codice di velocità Y.
Per prestazioni, guidabilità, sicurezza e comfort, Mythos rappresenta la punta di diamante della produzione Marangoni.

Attualmente il 30% del mercato europeo al ricambio è costituito da pneumatici omologati per velocità pari o superiori ai 240 km/h. Tale incidenza percentuale è prevista in aumento nei prossimi anni. Per questo mercato specialistico, ad alto contenuto tecnologico, Marangoni presenta la nuova serie Mythos.
Si tratta della sintesi della conoscenza e dell’esperienza Marangoni sul pneumatico, il risultato di anni di ricerca, di attività sportiva, di sperimentazione nelle condizioni più estreme.
Mythos concretizza l’eccellenza delle prestazioni sotto ogni profilo: stabilità alle alte velocità (codice di velocità fino a Y, 300 km/h),  aderenza sul bagnato, efficienza in frenata, guidabilità, comfort. Un pneumatico che ha dimostrato la sua validità già dalle prime fasi di sperimentazione; esempio su tutti la grande performance in una delle più rappresentative gare di durata europee, la 24 Ore del Nürburgring. Il risultato ottenuto sulla Nordschleife rende Mythos ancora più sorprendente sulle strade di ogni giorno.

Sono molte le novità tecnologiche introdotte  da Marangoni nel suo nuovo prodotto di punta:
- Constant Void Ratio – studio del rapporto vuoti/pieni del battistrada, che ottimizza l’area di contatto tra pneumatico e terreno migliorando aderenza e frenata
- Adaptive Sidewall Stiffness Control – progettazione esclusiva del fianco che porta al massimo livello di guidabilità e comfort.
Queste novità si innestano sulla già avanzatissima piattaforma tecnologica PST, predisposta da Marangoni per tutti i suoi pneumatici di alto di gamma.
Su strada, Mythos si conferma come pneumatico che risponde alle esigenze di altissime prestazioni delle attuali vetture, collocandosi al livello dei migliori competitor.

Queste le caratteristiche-chiave:
-
elevata resistenza all’aquaplaning, grazie al disegno battistrada direzionale e ai quattro larghi canali longitudinali.
- silenziosità, grazie alla ottimizzazione della sequenza passi (multi-level).
- comportamento di guida perfettamente equilibrato tra aderenza e progressività. Fondamentale in questo senso anche la nuova tecnologia CVR (Constant Void Ratio) che, in sinergia con il nuovo profilo, garantisce la massima aderenza in ogni condizione assicurando il piacere di guida in piena sicurezza.
- comfort eccellente, grazie alla nuova mescola battistrada e alla tecnologia esclusiva ASSC (Adaptive Sidewall Stiffness Control), che offre un maggiore assorbimento delle asperità stradali.

Dedicato in particolare alle vetture più prestigiose e sportive, Mythos offre anche il Rim Protector (dispositivo a protezione del cerchio) su tutta la gamma.

Si tratta in definitiva della vera punta di diamante nella produzione Marangoni, un concentrato di tecnologie nel quale viene messa a frutto tutta l’esperienza maturata nello sport automobilistico, con un obiettivo preciso: specializzarsi nel segmento più interessante del mercato europeo del pneumatico, quello delle alte e altissime prestazioni (UHP).
Come tutti gli pneumatici Marangoni anche Mythos gode della Garanzia a Vita, che copre qualsiasi danno derivato dal normale utilizzo su strada.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità