Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mancano circa tre mesi al Mi.Mo. unico grande Salone dell’auto di portata nazionale che si terrà dal 16 al 19 giugno 2022 nel Bel Paese. Questa seconda edizione tra Milano e Monza, sempre open e sempre free in tutti i sensi, punta al botto: l’organizzazione parla di mezzo milione di visitatori possibili, per 50 Case auto coinvolte.
La novità è che questi numeri passano sì gratuitamente tre le vie del centro cittadino, o in autodromo, ma con un Pass digitale, il MIMO Pass. Nulla di paragonabile al Green Pass, a livello di gradimento popolare contrastante ed altro, questo di codice QR è oltretutto interessante perché oltre agli accessi stand e paddock, include convenzioni e sconti per trasporti, musei, hotel, ristoranti e impianti sportivi. Si ottiene usando il form on line a questo link e lo stesso strumento, si abbinerà anche delle promozioni commerciali, valide nei giorni del MIMO, per modelli esposti e non di molte Case auto.
Tra le occasioni di Monza, l’ingresso con MiMo pass in Autodromo sabato 18 giugno: per vedere l’ultima tappa della 1000 Miglia, oltre alle supercar e hypercar moderne che parteciperanno al Trofeo MIMO 1000 Miglia (un tour per collezionisti tra Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna).
Domenica invece la pista è a uso track day, con vetture proposte dalle case o personali.