Manca poco al lancio del Full Self Driving Alpha: Tesla lo mette alla prova su 1.000 utenti

Manca poco al lancio del Full Self Driving Alpha: Tesla lo mette alla prova su 1.000 utenti
Pubblicità
Con un aggiornamento di peso (10.69.3) Tesla migliora la velocità di ricarica ma sopratutto estende le potenzialità del Full Self Driving
5 novembre 2022

Dopo settimane di annunci è stato proprio nella notte di Halloween che Tesla ha deciso di rilasciare un importante aggiornamento del Full Self Driving ad un numero limitato di un migliaio utenti, in pratica una "beta nella beta" visto che il lancio ufficiale del sistema di guida autonoma deve ancora avvenire.

La nuova release, che prende il numero 10.69.3 è un update della release 2022.36.15 quindi include tutta una serie di altri miglioramenti alle caratteristiche, in particolare della Energy App, la protezione contro il surriscaldamento dell'abitacolo e altro ancora.

Le note che accompagnano la release spiegano che ora le telecamere Tesla Vision hanno una precisione migliorata del 20% nel rilevare i pedoni, ciclisti e motociclisti, con una modalità predittiva dei movimenti dei pedoni ulteriormente estesa per evitare i falsi allarmi.

Migliorata anche la capacità del sistema di visione di determinare le linee di demarcazione delle corsia in vicinanza delle biforcazioni e degli incroci. Nel suo complesso questo aggiornamento renderà la marcia automatica molto più dolce senza rallentamenti immotivati. Ricordiamo che il Full Self Driving Beta è in funzione solo negli USA (in Europa il livello 3 di guida autonoma deve ricevere ancora le dovute autorizzazioni).   

 

   

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Caricamento commenti...