Manca poco al Lancia Day: le icone del passato che ispireranno i nuovi modelli

Manca poco al Lancia Day: le icone del passato che ispireranno i nuovi modelli
Pubblicità
Per il 28 novembre, Lancia terrà il suo Design Day e svelerà le nuove novità sui futuri modelli
8 novembre 2022

In occasione del Lancia Design Day che si terrà il 28 novembre, Lancia racconta le più famose icone del passato che ispireranno il design delle tre future auto della casa. 

Le nuove vetture, spiega il CEO Luca Napolitano, saranno definite dal marchio “Progressive Classic” per sottolineare un’eredità da rispettare e per esprimere la capacità di riuscire a guardare con ambizione ad un futuro più sostenibile

Nella roadmap definita dal marchio, saranno tre i momenti fondamentali: nel 2024 arriverà la nuova generazione della Ypsilon, per il 2026 verrà presentata la futura ammiraglia della gamma e infine, nel 2028, sarà attesa l’erede della Delta. Quest’ultima, secondo Napolitano, farà battere il cuore a tanti appassionati e sarà disegnata con le linee geometriche/muscolose che tanti hanno chiesto in questi ultimi anni. 

Per questo ci siamo ispirati a tre elementi di design spiccatamente Lancia: il “calice”, le linee sinuose e le forme geometriche primitive. In particolare, prendendo spunto dal frontale delle iconiche Aurelia e Delta, il nuovo calice verrà reinterpretato in chiave moderna, conservando la sua peculiarità distintiva che nasce dall'unione di una linea verticale e di una orizzontale che, incontrandosi, racchiudono il logo del Marchio. La seconda caratterizzazione comune ai tre nuovi modelli è la linea sinuosa e discendente della fiancata, tipica di alcuni modelli storici di Lancia, come l’Aurelia B20. Infine, il terzo elemento di design si manifesta nelle forme geometriche primitive presenti sia all'anteriore che nel posteriore, tra le quali spiccano i fari tondi che rinviano all’anima più brutale del marchio, strizzando l’occhio alle leggendarie 037, Stratos e Delta, le “belve” da gara dominatrici del Rally per oltre 20 anni” ha commentato il CEO.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità