Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Verona – In occasione di Automotive Dealer Day 2015 abbiamo intervistato Francesco Maldarizzi, Amministratore Delegato del Maldarizzi Automotive Group, che si è aggiudicato il premio per il miglior sito web tra i concessionari italiani.
Avete ricevuto il premio per il sito web più innovativo tra le concessionarie italiane. Qual è stato il segreto per vincere?
«Abbiamo ricevuto il premio per il miglior sitoo web nel settore delle concessionarie ufficiali. Non è stato facile vincere, faccio quindi I complimenti ai miei collaboratori che hanno realizzato un sito web completamente nuovo e molto innovativo. Un sito peraltro creato in house, senza ricorrere ad agenzie esterne. Il risultato è un portale molto fruibile da tutti. È stato davvero un bel successo».
Quanto conta oggi avere un buon sito web per una concessionaria?
«Conta veramente tanto, perché dietro ad un sito web si nasconde un'attività importantissima per la concessionaria. Soprattutto per la raccolta alla gestione dei leads. Solo un moderno sito web permette di concretizzare la gestione delle moderne trattative».
Perché avete scelto di svilupparlo in house?
«Questo approccio fa parte proprio della nostra strategia aziendale. Un gruppo di marketing interno, che si deve occupare quindi anche del web, ha una percezione senza dubbio migliore rispetto ad una società esterna. Ma anche una migliore capacità di adattamento e un'azione più rapida ed efficacie. Il nostro settore non è per niente facile e chi agisce con rapidità, innovazione e qualità sicuramente ha delle chance in più».
Quanto pubblico attira il vostro sito web?
«Il nostro sito ha avuto più di 500.000 visitatori in 12 mesi. Attualmente vendiamo circa 30 vetture al mese proprio grazie al portale web.