Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il costruttore di cerchi in lega MAK ha arricchito la sua offerta commerciale con il MAK Zenith, che presenta un inedito design a dieci razze accoppiate, con l’obiettivo di personalizzare il look delle moderne berline.
Le dieci razze di MAK Zenith, situate in prossimità dei cinque fori di fissaggio, mostrano un look filante e dinamico grazie a una sottile scanalatura interna che, partendo dal foro di fissaggio, arriva sino a metà della razza creando un particolare gioco di forme e di luci/ombre.
La scanalatura ha l’obiettivo di snellire la parte iniziale della razza, slanciandola verso il canale esterno, ma ha anche la funzione di alleggerire l’aspetto generale del cerchio. MAK Zenith è stato dotato di un piedino di appoggio al canale esterno, posto proprio al limite di quest’ultimo, per creare l’effetto di una razza che non si interrompe mai, ma che va a fondersi con il canale. Oltre ad allungare lo style della ruota, questa conformazione della razza ha l’obiettivo conferire un forma bilanciata alla struttura, che sia al tempo stesso elegante e piacevole alla vista.
Tecnicamente, le razze di MAK Zenith poggiano, oltre che superficialmente sul canale, anche all’interno mediante un piedino retrostante che ha il compito di aumentare la robustezza e la resistenza della ruota. Il nuovo cerchio è disponibile nel tradizionale colore Hyper Silver by MAK, mentre grazie all’attacco a 5 fori si rivela compatibile con una gamma molto ampia di vetture. Il MAK Zenith è disponibile nelle seguenti misure: 6,5x16, 7x17, 8x17, 8x18, mentre i prezzi sono compresi fra 242 e 340 euro (Iva inclusa).