Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' un fuoristrada a tutti gli effetti, dal momento che ha telaio in acciaio separato dalla carrozzeria, trasmissione 4x4 e sospensioni indipendenti, ma punta soprattutto al pubblico cittadino la Mahindra Quanto, la nuova proposta della Casa indiana nel segmento delle city car.
Lunga meno di 4 metri (ruota di scorta esterna esclusa), la Quanto è una due volumi a 5 porte simile a una monovolume compatta piuttosto che a una fuoristrada tradizionale come la Mahindra Goa della quale conserva oltre al propulsore ed alla trasmissione, anche le sospensioni indipendenti e l’impianto frenante misto dischi-tamburi con ABS.
Il motore è un turbodiesel common rail da 2,2 litri a 16 valvole sviluppato dalla società austriaca AVL per conto di Mahindra che lo produce in India. Sulla versione 2WD, questo 4 cilindri da 120 CV consuma 8,1 l/100 km ed è abbinato a un cambio manuale a 5 marce con riduttore e, sulla versione 4WD, al dispositivo per l’inserimento elettrico della trazione integrale ed i mozzi ruota anteriori liberi ad inserimento automatico.
L'abitacolo può ospitare 5 passeggeri e grazie ai sedili posteriori ripiegabili asimmetricamente si può aumentare la capacità di carico fino a 1.650 litri. La dotazione di serie comprende cruise control, autoradio con lettore MP3, CD. USB e SD Card con comandi al volante, assistenza elettronica per le partenze in salita e per la marcia in discesa, antifurto immobilizer, cerchi in lega (sulla versione Quanto 4WD) e pedane laterali sottoporta.
In Italia la Mahindra Quanto è disponibile nell’unico allestimento C8 con trazione posteriore o integrale, proposte rispettivamente al prezzo di 11.700 e 14.098 euro IVA esclusa.