Nato per festeggiare i 10 anni di un modello di successo (in India)
13 ottobre 2010
Il look della Mahindra Bolero 2011 non tradisce lo spirito "estremo" dei modelli di precedente generazione, pur cercando di nella sua versione Attitude di rappresentare qualcosa di più vicino ad un veicolo commerciale piuttosto che ad un prodotto destinato ad eserciti e polizie.
Ecco quindi spiegato il perchè di un'inedita ricercatezza negli abbinamenti cromatici "evidenti" e nelle finiture speciali, tra cui le barre tubolari cromate sotto i brancardi, uno stiloso snorkel di aspirazione (utile anche sotto il profilo meccanico in situazioni difficili) ed un grintoso roll-bar appoggiato sul cassone.
2.498 cc di cilindrata, dimensioni non troppo oversize (4.260x1.815x1.810 mm) ed un peso contenuto sono elementi alla base dell'inarrestabile 4x4 indiano, il quale poggia su di un passo di 2.680 mm garantendo una luce a terra minima di 200 mm.
SUV più venduto in India, la Attitude nasce anche per festeggiare i 10 anni di un modello nato per far concorrenza, in particolar modo in patria, a veicoli più popolari in termini di brand: parliamo di Jeep Wrangler, Land Rover Defender o Hummer H2, con le quali si confronta dall'alto di un prezzo vantaggioso ed un successo sul mercato che lo scorso anno è valso più di 70.000 pezzi.