Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sarà svelata al prossimo Salone di New York la Lyons Motor Car LM2 Streamliner, una supercar made in USA da ben 1.700 CV!
Il motore è un V8 biturbo da 8,2 litri in grado di erogare non solo 1.700 CV, ma anche 2.180 Nm di coppia massima, scaricata a terra mediante un cambio a doppia frizione a sette rapporti abbinato ab una trazione integrale.
La LM2 Steamliner è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 2,2 secondi, mentre lo scatto da fermo a 100 mph (160 km/h) è coperto in 4,1 secondi. La casa dichiara inoltre che la velocità massima, stimata, dovrebbe essere poco meno di 450 km/h.
Nei rendering si può notare l'assenza di specchietti retrovisori esternii, sostituiti da videocamere che forniscono una visuale a 360° all'esterno della vettura. Tra le altre caratteristiche ricordiamo le portiere in "stile Koenigsegg" lo spoiler posteriore essenziale per l'aerodinamica attiva e cerchi da 21 pollici.
All'interno invece spicca un ampio display da 16 pollici dal quale è possibile gestire l'impianto di infotainment, incluso un impianto audio da 1.000 watt.
Nata nel 2011, Lyon Motor Car è la prima casa automobilistica degli ultimi 70 anni con base a New York e con la LM2 Steamliner punta ad imporsi nel mercato del lusso e sfidare marchi del calibro di Ferrari, Lamborghini, Pagani e Bugatti.