Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La notizia che rimbalza, letteralmente da un continente all’altro, è che Volvo Cars potrebbe fornire supporto, con proprie strutture come quella belga, per lo sbarco in Europa dei cinesi di Lynk & CO. Cosa produce Lynk? Al momento il veicolo più noto, se così possiamo dire, per il marchio facente capo anch’esso a Geely, è il SUV 01, da poco in vendita.
La possibilità è stata palesata dallo stesso CEO Volvo Samuelsson, pur se a livello di ipotesi futura, qualora il gruppo decida di presidiare con i propri marchi e modelli mercati come USA ed Europa. Staremo a vedere, quel che è certo comunque è il possesso di brand e strutture di rilievo per Geely, tra cui appunto Volvo ma anche Lotus in Europa, la malese Proton e questo per ora poco noto marchio Lynk, rivolto a un target giovane.
Il primo modello Lynk, 01 appunto, è prodotto nelle stesse linee cinesi poco distanti da Shangai dove nascono gli XC40. Tra le sue caratteristiche peculiari una estesa gestione remota via App, su dispositivi Smartphone o Tablet.