Lupi: «Autostrade scontate del 20% per i pendolari»

Lupi: «Autostrade scontate del 20% per i pendolari»
Pubblicità
Il Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi ha richiesto alle concessionarie autostradali un sistema di sconti per i pendolari che percorrono con frequenza autostrade e tangenziali
16 gennaio 2014

È stato il Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, al termine dell'incontro con le concessionarie autostradali, a richiedere un sistema di sconti per i pendolari che percorrono con frequenza autostrade e tangenziali.

Il Ministro, che attende una risposta alla sua proposta tra lunedì e martedì, ha infatti proposto l'istituzione di un sistema di abbonamenti per i pendolari che percorrono regolarmente queste tratte in maniera analoga a quanto avviene per i mezzi di trasporto pubblici.

L'offerta si rivolgerebbe a chi percorre fino a 50 km di tratta autostradale per un periodo di almeno 20 giorni al mese, proponendo così per costoro fino al 20% di sconto sui pedaggi.

«Alle concessionarie autostradali – ha dichiarato il Ministro dei Trasporti - il Governo ha chiesto fortemente di istituire a partire da febbraio delle agevolazioni per i pendolari».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità