Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le auto elettriche, dopo l’indubbio polverone nato con l’approdo di Tesla nel mondo dei car-maker, stanno spuntando un po’ ovunque. Lucid Motors, dopo aver diffuso una lunga serie di trailer, ha finalmente rilasciato le immagini e le specifiche tecniche della Air, la vettura che – nelle idee del costruttore – andrà a competere contro la Model S.
A livello di dimensioni, l’auto è più piccola delle ammiraglie della concorrenza – ivi incluse Mercedes Classe S e BMW Serie 7 – ma sotto il profilo dell’abitabilità interna si promette ampio spazio e comodità per gli occupanti.
Nota di interesse è data dall’adozione di batterie installate nelle portiere, la cui capacità opzionale può toccare i 130 kilowatt-ora. Grazie a ciò, la Lucid Motos Air raggiunge una potenza di 1.000 CV, bruciando letteralmente lo scatto da 0 a 100 km/h in 2.5 secondi.
Un aspetto cruciale delle automobili elettriche è l’autonomia, e dalla fabbrica comunicano che la Air è in grado di percorrere 643 km prima di esaurire l’energia delle batterie.
All’avanguardia anche la strumentazione – ovviamente digitale - che pare riprendere nelle idee quella di Tesla. Versioni a guida autonoma saranno possibili “compatibilmente con lo sviluppo tecnologico raggiunto”, mentre non mancheranno App apposite scaricabili tramite le principali piattaforme tramite le quali installare comandi vocali e molto altro, come promette il costruttore.
Il prezzo di attacco si dovrebbe aggirare sui 65.000 dollari, mentre le versioni più accessoriate si dovrebbero sforare i 100.000. 250 modelli, tuttavia, sono già ordinabili in allestimento full-optional, al prezzo di 160.000 dollari..