Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lucca Comics & Games 2022 è terminato: seconda edizione dopo la pandemia, quest'anno - con più biglietti e più attività in confronto all'anno scorso, la fiera si è colorata di tante tonalità differenti. Dedicata al mondo della cultura pop, che spazia da film e serie tv e arriva fino a videogiochi, libri e giochi da tavolo, non sono mancate auto di varie tipologie sparse per tutta la città.
Lucca Comics & Games si differenzia dalle altre fiere grazie alla sua capacità di riempire per 5 giorni la città di colori stravaganti, il tutto sotto il minimo comune denominatore chiamato Intrattenimento. Ecco allora che una Jaguar E-Type, nera come la pece, compare nello stand di Audible (servizio di Amazon per l'ascolto di AudioLibri) per pubblicizzare appunto l'omonimo brand (e parliamo dell'auto che persino Enzo Ferrari definì come la più bella mai realizzata).
Spostandoci poi però possiamo scoprire vetture come Herbie, il Maggiolino tutto matto, KITT di Knight Rider, quella che in Italia usciva come Supercar e che era "interpretata" da una Pontiac Firebird Trans Am, la Ford Gran Torino di Starsky & Hutch e la Ecto-1 di Ghostbusters (una Cadillac Ambulance Miller-Meteor limo-style endloader combination del 1959).
Nella stessa zona abbiamo poi trovato anche una Fiat 500 dedicata a Lupin III, con tanto di tettino apribile; altrettante Fiat 500 invece erano visibili dentro Japan Town, padiglione completamente dedicato al mondo giapponese e a stand che mettevano in vendita svariati oggetti da collezione.
Insomma, Lucca Comics & Games 2022 parlerà pure di fumetti e giochi, ma possiamo senza dubbio considerare le automobili come grande co-protagoniste di questo evento, vista la loro presenza in centinaia di film, serie tv, fumetti, videogiochi e non solo.