Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo il lancio della Lotus Evija, la Casa inglese si è ufficialmente lanciata nel mondo dei modelli a zero emissioni. La Evija è una hypercar di nome e di fatto: 2.000 CV, circa 1,5 milioni di euro e una tiratura di 130 esemplari numerati. Insomma, roba per pochissimi. Ma come si fa a vivere l'auto elettrica sportiva? Lotus ha annunciato la collaborazione con Centrica per lo sviluppo di un piano che sfrutti la mobilità e le future fonti di energia.
Uday Senapati, direttore esecutivo Corporate Strategy for Lotus, ha dichiarato: «Centrica mette a disposizione una vasta gamma di competenze nel settore energetico che non solo ci aiuteranno a determinare il corso giusto per la nostra strategia di mobilità, ma anche la capacità pratica di garantire che la giusta infrastruttura sia presente a livello globale. Il futuro della mobilità è un'enorme opportunità per fornire servizi a valore aggiunto al consumatore e questa piattaforma metterà Lotus all'avanguardia nell'ecosistema della mobilità digitale. Abbiamo fissato obiettivi ambiziosi per la decarbonizzazione dei nostri veicoli e delle nostre operazioni. Dato il tasso di cambiamento richiesto e l'importanza di farlo bene la prima volta, il supporto del nostro partner strategico Centrica sarà vitale»
Continua Il CEO di Centrica Group, Chris O’Shea: «Siamo impegnati ad aiutare i nostri clienti e le nostre comunità a raggiungere lo zero netto e per farlo, dobbiamo consentire il passaggio ai veicoli elettrici. Abbiamo la tecnologia, le competenze e le dimensioni per farlo e la nostra collaborazione con Lotus è un altro passo per portare il nostro impegno nella vita».