Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lotus sorprende tutti e comunica di essere intenzionata a realizzare anche le motociclette. Lo farà tramite una nuova divisione denominata Lotus Motorcycles, mentre la prima due ruote che verrà da essa realizzata è al momento denominata con la sigla C-01.
La Lotus Motorcycles C-01 trova nell’ex progettista del Gruppo Volkswagen, Daniel Simon, il proprio “papà”, e sarà, come promette la stessa Casa costruttrice, una motocicletta estrema: promessi infatti circa 200 CV di potenza massima. Sconosciuti invece, per il momento, i dettagli tecnici relativi all’architettura di motore e telaio.
Come si può notare dal primo teaser diffuso dalla Casa, per la Lotus Motorcycles C-01 si è fatto ricorso a molti “materiali nobili” come la fibra di carbonio (tutto il serbatoio sarà realizzato in questo modo), il titanio ed alcune leghe di acciaio impiegate in ambito aerospaziale.
Le colorazioni, come precisato dallo stesso Daniel Simon, renderanno omaggio alla tradizione Lotus, e proporranno una serie di cromatismi iconici per la Casa britannica, tra cui ad esempio il nero e l’oro.