Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il pilota Bruno Senna del team Lotus Renault GP ha presentato il nuovo negozio Lotus Originals situato nei pressi della sede del Lotus Group a Hethel, in Gran Bretagna, e aperto con l'obiettivo di rafforzare l’identità del marchio.
Inserito nel contesto di una più ampia strategia globale, il punto vendita di Hethel è il primo negozio Lotus Originals aperto in Europa dove clienti ed appassionati possono trovare tutti quegli articoli che finora erano disponibili solo su internet.
«E’ un momento particolarmente importante per la nostra azienda - ha dichiarato Wiebke Bauer, Direttore del reparto Licensing & Merchandise di Group Lotus - non si tratta infatti della semplice apertura di un nuovo negozio. Uno dei nostri principali obiettivi, insieme alla vendita di automobili, è rendere accessibile e fare conoscere quanto più possibile il marchio Lotus. In giro per il mondo ci sono moltissimi appassionati che non sono necessariamente nella posizione per acquistare una nostra automobile, ma che desiderano comunque fare parte del nostro mondo. Questa è per noi una cosa molto importante. Iniziative come l’apertura di questo primo negozio, la partecipazione alle competizioni automobilistiche e la pubblicazione della rivista Lotus fanno parte di una strategia globale che ci permetterà di raggiungere un gran numero di appassionati.»
«Abbiamo raccolto qui una gamma di capi di abbigliamento e di accessori che possono
soddisfare i più esigenti appassionati del marchio Lotus. Oltre a dedicare ovviamente la massima attenzione alla qualità, abbiamo cercato di offrire una serie di prodotti in grado di garantire una vera esperienza Lotus. L’apertura di questo negozio è solo uno dei molti piccoli ma importanti passi che stiamo facendo nell’ambito di una più ampia strategia globale.»
Con questo negozio il marchio britannico mostra anche la nuova immagine delle future
concessionarie Lotus. Queste avranno un aspetto moderno ed un salotto accogliente dove i clienti potranno sfogliare i libri dedicati alla Casa inglese e osservare i capi di abbigliamento personalizzati Lotus. Saranno ovviamente esposti le ultime granturismo Lotus con campioni di tutti i colori e dei rivestimenti disponibili.
Il negozio di Hethel è aperto da Lunedì a Giovedì alle 08.30 alle 17.00 e Venerdì fino a
mezzogiorno. La collezione è comunque disponibile sul sito www.lotusoriginal.com.
La finitura lucida e le luci nascoste – insieme a mensole flottanti, particolari in vetro e cromati creano un’atmosfera pulita e tecnica. Rivestimenti in pelle di colore nero con cuciture di colore giallo ed una serie di disegni richiamano la tradizione del marchio.
La coerenza dell’offerta all’interno del negozio è un aspetto molto importante. La collezione Lotus Originals è una linea di capi di abbigliamento, oggetti in pelle ed accessori che mettono in risalto l’abilità artigiana, la tradizione e lo spirito Lotus.
Buona qualità e cura per il dettaglio sono le peculiarità dei filati Loro Piana 100% Cashmere utilizzati per i maglioni sportivi, per i cardigan, per i maglioni a V. Magliette Polo e T-shirt presentano invece una doppia cucitura ed un richiamo al marchio che comprende vecchi logo, strisce sportive e profili di vetture. Un giubbotto in pelle fatto a mano, che ricorda quelli dei piloti degli Anni ’70, presenta invece imbottiture sulle spalle ed un colletto con due bottoni di chiusura.
Nel negozio è inoltre possibile trovare un’ampia gamma di accessori per il tempo libero come borse di ogni genere con chiusure a zip, cuciture contrastanti e discreti marchi Lotus. Sono inoltre disponibili guanti da guida in pelle di vitello di colore marrone, nero, verde Lotus e giallo brillante. Sedili per videogiochi in fibra di carbonio, portafogli, cinture in pelle di vitello ed accessori da scrivania in pelle completano la gamma degli accessori disponibili.