Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le Case automobilistiche utilizzano sempre più spesso i teaser (sotto forma di foto o video) per svelare gradualmente al pubblico le novità che hanno da proporre nel prossimo futuro sul mercato o per anticipare le concept car in vista di un salone dell’auto o di una presentazione ufficiale.
Solitamente un teaser mostra una parte molto limitata di una vettura, come per esempio una fiancata o un gruppo ottico, mentre in alcuni casi vengono rivelati dettagli ancora più specifici, come il logo riportato sulla calandra o la sezione di una presa d’aria. Spesso le luci vengono usate ad arte per creare giochi di ombre che non svelano in maniera definita le forme e le proporzioni, così da accrescere sempre di più l’attesa e la curiosità degli appossionati.
Dopotutto il verbo inglese "to tease" significa stuzzicare o provocare, ma Lotus ha estremizzato al limite questo concetto. In questi giorni ha rilasciato un teaser davvero particolare, in vista della nuova vettura che presenterà nel corso del prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, in programma dall’8 al 18 marzo.
L’immagine non mostra un particolare o un dettaglio dell’inedita vettura, bensì ritrae la nuca di un uomo scottata dal sole, un costume da bagno femminile e una mano pronta ad accogliere un consistente quantitativo di crema solare.
Il teaser lascia aperto qualsiasi tipo di scenario quindi, ma non è difficile immaginare che la Casa britannica si appresti a svelare al pubblico una vettura scoperta (finalmente un hard-top? o una versione targa?), perfetta per l’estate e per godersi il caldo dei raggi solari.
Per scoprirlo non resta che aspettare le prossime mosse del costruttore di Hethel, che potrebbe essere intenzionato a rilasciare ulteriori indizi riguardo al nuovo modello nei prossimi giorni, mentre una cosa è certa: l’obiettivo di suscitare curiosità e aspettativa è stato sicuramente raggiunto!