Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Esteticamente immediatamente riconoscibile grazie ad un alettone posteriore che impone la propria presenza nella zona di coda, la Lotus Exige S si distingue anche per una serie di altri particolari come i cerchi in lega a cinque razze a Y dalla sezione sottile (gommati Pirelli P-Zero Corsa), per la colorazione strettamente corsaiola, per una serie di particolari aerodinamici e per il diffusore posteriore con scarico centrale a sezione esagonale.
Anch'essa come molte illustri colleghe è stata presentata ufficialmente in questi giorni durante il Salone di Francoforte e ospita sotto il cofano un V6 da 3.5 litri dotato di compressore volumetrico Harrop-Eaton mutuato dalla Evora S e capace di erogare 350 CV di potenza e 400 Nm di coppia (che la rendono la Exige più performante di sempre).
Altro grande punto di forza di questa vettura è la leggerezza, infatti la Exige S dichiara un peso di 1.080 kg ed un rapporto peso/potenza di 3,08 kg/CV, che si traducono in uno 0-100 km/h in 3,8 secondi e in una velocità massima di 275 km/h.
Incluso nel pacchetto di serie il DPM - Dynamic Performance Management, ovvero il sistema di controllo della stabilità regolabile su due livelli di intervento, Touring e Sport, e che può essere disattivato dal pilota in qualsiasi momento.
Opzionali invece il pacchetto Premium per l'interno ed il pacchetto Race (entrambi acquistabili con un surplus di 2.525 Euro), quest'ultimo con mappatura, setting e controllo di trazione dedicati. Arriverà nelle concessionarie ad un prezzo di 71.190 Euro.
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT