Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Hethel ha svelato la Lotus Exige S Roadster, versione en plein air della sportiva britannica che arriverà sul mercato nel corso della prossima estate.
Descritta come una “sportiva di razza pronta per la pista, che possiede l’equilibrio di un’agile cabriolet”, la Exige S Roadster mette in mostra un look che richiama perfettamente quello della versione coupé da cui deriva. La vettura si distingue immediatamente per il frontale con ampie prese d’aria e per i gruppi ottici con luci a LED integrate, ma anche per i cerchi in lega sportivi da 17 o da 17 pollici abbinati a pneumatici Pirelli P-Zero Corsa.
Il cuore pulsante della Exige S Roadster è un propulsore V6 da 3.5 litri montato in posizione centrale a cui è stata applicata una turbina Harrop HTV 1320 che ha permesso di raggiungere una potenza di 350 CV a 7.000 giri/min e un valore di coppia pari a 400 Nm disponibile a 4.500 giri.
Il sistema di trasmissione di serie è un classico cambio manuale a sei marce, ma in via opzionale è disponibile un sequenziale Sps con comandi al volante. I clienti più esigenti possono scegliere anche il Race Pack che include sospensioni con taratura più rigida e un Launch Control con una logica di funzionamento ancora più estrema.
Queste caratteristiche, unite ad un peso piuma che ferma l’ago della bilancia a 1.166 kg, consente alla Exige S Roadseter di scattare da 0 a 100 km/h in circa 4,0 secondi e di raggiungere una velocità massima di 233 km/h autolimitata elettronicamente (la coupé può arrivare a toccare i 274 km/h).
In Gran Bretagna la Lotus Exige Roadster viene offerta a partire da 52.900 sterline, mentre negli altri mercati europei la sportiva en plein air verrà proposta ad un prezzo che parte da 55.378 euro, tasse escluse.
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT