Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Hethel ha presentato la nuova Lotus Exige LF1, edizione speciale realizzata in edizione limitata per celebrare la presenza del marchio britannico nel Campionato del Mondo di Formula 1.
Look inconfondibile
Basata sulla Exige S, la LF1 si distingue immediatamente per il colore nero della carrozzeria abbinato a tutta una serie di dettagli verniciati di rosso e oro. Questa versione si distingue poi per i cerchi in lega sempre in colorazione oro, oltre che per la presenza del Race Pack che include il Dynamic Performance Management, per regolare la risposta della vettura a seconda delle necessità, oltre che per i freni ad alte prestazioni e gli pneumatici Pirelli P-Zero Trofeo.
Anche all'interno continua a dominare l'abbinamento cromatico della carrozzeria, il tutto condito da sedili sportivi in pelle bicolore. I passeggeri possono disporre dell'aria condizionata (un dettaglio per nulla scontato trattandosi di una Lotus), mentre una placca in fibra di carbonio riporta il numero dell'esemplare appartenente a questa edizione limitata.
Sei cilindri da 350 CV: un must
Il cuore della Exige LF1 è il noto V6 da 3.5 litri in grado di erogare 350 CV e 400 Nm di coppia, che permette uno scatto da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti e una velocità massima di 274 km/h.
I clienti riceveranno anche il pacchetto “Exige LF1 Membership” che include un tour della fabbrica Lotus di Hethel ma anche del Lotus F1 Team con sede ad Enstone, oltre ad una replica del casco di Romain Grosjean in scala 1:2, un portachiavi firmato Lotus, una chiavetta USB del Lotus F1 Team e vari sconti sul merchandise marchiato Lotus.
La produzione della Exige LF1 sarà limitata ad 81 unità, disponibili su tutti i mercati tranne che negli Stati Uniti.
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT