Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' stata pensata per l'impiego in pista, ma è dotata di targa luci, fanali e tutto il necessario per circolare su strada la Lotus Exige 360 Cup, l'ultima nata della Casa di Hethel fondata da Colin Chapman, l'ingegnere che credeva più alla leggerezza che alla potenza pura.
Realizzata con il supporto del reparto corse Lotus Motorsport, la Exige 360 Cup si distingue per la carrozzeria disponibile in bianco, grigio, nero o silver in abbinamento ad alcuni dettagli come i cerchi in rosso e in nero opaco, come il tetto e parte del cofano anteriore. E' inoltre equipaggiata con un pacchetto aerodinamico specifico che comprende anche il fondo vettura piatto.
Quello che è più interessante della Exige 360 Cup è però quello che non si vede: la carrozzeria è composta da pannelli in fibra composita, che fanno scendere il peso ad appena 1.130 kg, mentre le sospensioni sono delle Ohlins regolabili a due vie. Di derivazione racing anche l'impianto frenante, che si avvale di dischi forati.
Il motore V6 da 3.5 litri nella Lotus Exige 360 Cup guadagna 10 CV rispetto alla Exige V6 standard, raggiungendo per l'appunto quota 360 CV grazie all'adozione di un impianto di scarico più aperto che migliora anche il “sound”. La dinamica del veicolo presenta controlli elettronici impostabili secondo quattro programmi: drive, sport, race e off, oltre alla funzione ''launch control''.
Tra gli optional spiccano le barre anti rollio regolabili, i sedili con guscio in fibra di carbonio e i nuovi rivestimenti rosso corsa in Alcantara.
Il prezzo è di circa 80.000 euro. Ne verranno realizzati solo 50 esemplari.
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT