Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lotus ha recentemente confermato la volontà di presentare la Evora GTE Road Car Concept nel corso dell’imminente Concorso d’Eleganza che avrà luogo tra pochi giorni a Pebble Beach, in California.
La Evora GTE Road Car Concept attinge svariate soluzioni tecniche dall’esperienza da Lotus maturata nel mondo delle corse, dalle quali sono stati importati particolari come i cerchi in lega forgiati con mozzo centrale per lo smontaggio rapido (gommati Pirelli P-Zero Corsa) oltre ad una veste estetica volta alla ricerca della massima efficienza aerodinamica, con un frontale caratterizzato da linee tese e spoiler posteriore atto a garantire la generazione della downforce.
Per il momento Lotus non ha reso noto se l’unità utilizzata sia una versione estremizzata del V6 aspirato della Evora standard o la versione sovralimentata della Evora S, anche se è certo che i CV disponibili sono la bellezza di 426. Un valore molto elevato, filtrato da un cambio sequenziale (con ogni probabilità l’IPS a sei rapporti) e scaricato a terra dalle ruote posteriori.
Molto interessante la veste grafica: estremamente “racing” concorre indubbiamente nell’alimentare le aspettative prestazionali delle quali si conosceranno maggiori dettagli subito dopo la presentazione ufficiale in America.
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT