Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’era dell’elettrico continua per Lotus che presenta due prodotti fuori dal comune: la nuova gamma MY2026 di Eletre e Emeya, due modelli che uniscono prestazioni molto elevate, tecnologia avanzata e un’ampia possibilità di personalizzazione. La casa britannica introduce nel mercato mondiale le versioni “600” e “900”, denominate in base alla potenza del motore, insieme a vari allestimenti come GT e GT SE.
La nuova Lotus Eletre 600 ha un doppio motore elettrico con una potenza combinata di 450 kW (612 CV). Con la batteria da 112 kWh riesce a raggiungere una autonomia di 600 km, parecchi per una vettura con simili prestazioni. Per una guida più dinamica, la trazione integrale e il torque vectoring riescono a generare una sensazione di sportività ai massimi livelli. Le ruote da 20 pollici aiutano ad avere un assetto fermo e controlla, e sportività a 360 gradi. Per quanto riguarda il design, la Eletre 600 si presenta in stile con dei fari a LED, head-up display da 29 pollici e degli interni in tessuto Lotuswear Performance nella finitura Jasper.
La versione GT e GT SE comprendono dei cerchi in lega da 22 pollici, e i freni a 6 pistoncini per una frenata ancora più potente e per la versane SE un tetto in vetro regolabile in trasparenza e audio con 23 altoparlanti.
Infine c’è la Eletre 600 Sport SE: una elettrica giusta per chi cerca la sportività. Con lo stesso motore e potenza, questa auto ha uno spoiler posteriore attivo per una migliore aerodinamica e il Lotus Dynamic Handling Pack con regolazioni sportive.
Questa nuova bestia britannica si presenta in due allestimenti: un più estremo dell’altro. Con un doppio motore da 675 kW, eroga ben 918 CV con un cambio a due marce. La versione Sport presenta sempre lo spoiler posteriore attivo e il Lotus Dynamic Handling Pack, ma soprattutto ha un accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,95 secondi.
La Sport Carbon invece è ancora più esclusiva: pacchetti estetici in carbonio per esterni e interni con un cofano sportivo ultraleggero e dei sedili anteriori ventilati e massaggianti per avere comunque un certo grado di comfort quando corri a più di 200 km/h.
L’Emeya, concepita come una GT elettrica ad altissime prestazioni, mantiene il DNA sportivo di Lotus con una gamma studiata per offrire velocità e comfort senza compromessi. La Emeya 600 si presenta con 2 versioni con diversi allestimenti. Monta un doppio motore da 450 kW (612 CV), trazione integrale e una batteria da 102 kWh e un’autonomia fino a 610 km. La versione GT ha dei cerchi in lega da 21 pollici e fari a LED, con un display enorme. La GT SE invece ha maggiori comfort come il tetto intelligente regolabile in trasparenza e un portellone posteriore automatico. Per creare atmosfera, Lotus offre un’illuminazione ambientale regolabile. La versione più sportiva è la Emeya 600 Sport SE, spoiler e diffusore posteriore attivi, Lotus Dynamic Handling Pack e delle prese d’aria anteriori attive: insomma una vera e propria auto da pista.
Esiste in due versioni simili: la Sport e la Sport Carbon. Le due auto presentano entrambe la motorizzazione al top da 675 kWh e 918 CV e un cambio a 2 marce, con un accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,78 secondi, L’unica differenza intuibile è che la Sport Carbon è equipaggiata del pacchetto in carbonio, con il diffusore posteriore attivo e una presa d’aria attiva e decisamente più leggera.
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT