Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È successo poco fuori Londra, in maniera del tutto casuale. In un capannone abbandonato è stata ritrovata la bellezza di quasi 200 automobili (174 per la precisione) perlopiù d’epoca, alcune delle quali di grande valore. Una notizia che ha scosso gli appassionati anglosassoni per i modelli rinvenuti e le condizioni nelle quali si trovano.
Fra le diverse vetture rinvenute sono state segnalate anche una Porsche 911 Cabrio risalente agli anni Settanta, una BMW 2002 Tii Touring ed una BMW M5 e l’iconico Volkswagen T2, a cui si aggiungono anche diverse Land Rover ed MG. Buona parte delle vetture sono in ottime condizioni, anche se il tempo le ha in parte compromesse. Non c’è dubbio infatti che chi deciderà di acquistarle sarà chiamato ad un lavoro di restauro che, grande o piccolo, sarà necessario a riportare l’auto scelta in condizioni di poter viaggiare.
In Italia accade di rado ma all’estero, specialmente negli Stati Uniti e in Inghilterra, ritrovamenti come questo sono particolarmente frequenti. Per questo l’asta è stata affidata alla società London Barn Finds, letteralmente “Ritrovamenti nelle stalle di Londra” che metterà i lotti in vendita a partire da 140 euro.