Loeb proverà a battere il record di Goodwood con la Peugeot T16 Pikes Peak

Loeb proverà a battere il record di Goodwood con la Peugeot T16 Pikes Peak
Pubblicità
Sebastien Loeb proverà a battere il record del "tracciato" di Goodwood con la Peugeot 208 T16 Pikes Peak. Il primato appartiene ora ad una monoposto di Formula 1
21 marzo 2014

Il “cannibale”, Sebastien Loeb, sembra non essere mai in grado di saziare la sua fame di vittoria. Dopo aver siglato con Citroen l'impegno nel Mondiale WTCC 2014 e dopo aver letteralmente polverizzato il record della leggendaria cronoscalata statunitense, il francese tenterà di cogliere un altro importante risultato al fianco della Peugeot 208 T16 Pikes Peak.

Loeb e la vettura del Leone tenteranno infatti, tra il 26 e il 29 giugno, di frantumare anche il record del “tracciato” di Goodwood, che equivale a 41”6 e che è stato firmato da Nick Heidfeld nel 1999 con la McLaren MP4-13, ovvero con una monoposto di Formula 1.

La “supervettura” del Leone ha già presenziato al Goodwood Festival of Speed lo scorso anno, senza però essere stata assettata adeguatamente; fattore questo che permette agli uomini di Peugeot Motorsport di pensare concretamente di avere le carte in regola per cogliere anche questo primato.

Ricordiamo che la Peugeot 208 T16 Pikes Peak può contare su un incredibile rapporto peso-potenza di 1:1, grazie ad una massa contenuta entro un valore di 875 kg e ad un propulsore V6 biturbo in grado di sviluppare fino a 875 CV di potenza massima.

Questi numeri permettono alla Peugeot 208 T16 Pikes Peak di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in soli 1.8 secondi e di raggiungere i 240 km/h, sempre con partenza da fermo, in 7 secondi di tempo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità