Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sulla scia della rapida espansione globale di Mopar, il brand dedicato ad assistenza, ricambi e supporto al cliente per i veicoli FCA, questo progetto trasformerà un ex stabilimento di produzione di veicoli in un magazzino innovativo, improntato a criteri di efficienza energetica e sostenibilità ambientale per lo stoccaggio e la distribuzione di accessori e ricambi. Il nuovo centro supporterà oltre 5.000 destinazioni, con una riduzione considerevole dei tempi di consegna a dealer e officine e un conseguente miglioramento della qualità di assistenza ai clienti.
"Alla luce dello sviluppo del brand Mopar a livello internazionale, la soddisfazione dei clienti continua ad essere una delle nostre principali priorità globali", ha dichiarato Pietro Gorlier, Global Head of Parts and Service (Mopar) e Chief Operating Officer della regione EMEA. "La consegna del ricambio giusto al momento giusto a livello globale è il nostro core business, pertanto continuiamo a investire in oltre 50 centri di distribuzione ricambi nel mondo. Nel caso di Rivalta, è per noi motivo di orgoglio far rivivere uno stabilimento simbolo di una grande eredità industriale e trasformarlo in un centro di distribuzione internazionale di ricambi, all'avanguardia e innovativo che servirà i nostri mercati in Europa e oltre mare".
Il progetto Rivalta si propone di ottimizzare l'attività globale del brand Mopar, con circa 340.000 metri quadrati di spazio, dei quali 40.000 metri quadrati destinati a nuovi edifici. L'area di stoccaggio e spedizione sarà in posizione strategica per consentire un accesso immediato alle arterie stradali, per un significativo vantaggio in termini di movimentazione dei ricambi e logistica. Nell'arco del 2020 la nuova struttura ospiterà il quartier generale regionale di Mopar.