Lo stabilimento Cadillac di Lansing compie 5 anni

Pubblicità
Costruito e poi ampliato con un investimento di 707 milioni di dollari, lo stabilimento di Lansing Grand River dimostra il rinnovato impegno di General Motors per il marchio Cadillac
25 ottobre 2006
Il rilancio di Cadillac come marchio di lusso ha ricevuto l’impulso decisivo nel 2001 con l’apertura dello stabilimento di Lansing Grand River (LGR), nel Michigan, un impianto allo stato dell’arte per quanto riguarda le tecnologie produttive e le relazioni industriali.

“In soli 5 anni LGS da una promessa è diventata una realtà di successo nel panorama dell’industria automobilistica” ha detto Joe Spielman, vice presidente di GM North America Assembly and Stamping Operations. “Attraverso la dedizione e il duro lavoro – ha continuato Spielman – General Motors è riuscita a realizzare prodotti di classe mondiale che sono all’avanguardia per stile, tecnologia, qualità e prestazioni”.

La presenza di General Motors a Lansing
Costruito e poi ampliato con un investimento di 707 milioni di dollari, lo stabilimento di Lansing Grand River dimostra il rinnovato impegno di General Motors per il marchio Cadillac. Con più di 6mila dipendenti, lo stabilimento GM di Lansing distribuisce annualmente nella comunità una ricchezza pari a 500 milioni di dollari.

Ma l’investimento più importante di GM è stato fatto sulla soddisfazione dei propri clienti. LGR, che produce i modelli Cadillac CTS, CTS-V. STS, STS-V e SRX ha ricevuto numerosi riconoscimenti durante questi 5 anni. Il complesso industriale è stato classificato dall’Harbour Report come l’impianto di autovetture di lusso più produttivo del Nordamerica dal 2003 al 2005. In più, J.D. Power and Associates ha conferito allo stabilimento di Lansing Grand River il Silver Plant Award nel 2003 e il Gold Plant Award nel 2004 per la migliore qualità iniziale di tutti gli stabilimenti del Nord e del Sud America.

Il ruolo di LGR nel rilancio di Cadillac
Il ruolo di Lansing Grand River nel rilancio del marchio Cadillac è stato assolutamente fondamentale, ha detto il general manager di Cadillac, Jim Taylor. “L’impianto è stato funzionale al successo di Cadillac. La miglior cura costruttiva è l’essenza fondamentale dei migliori marchi automobilistici di lusso. La qualità, la precisione e la cura artigianale sono stati i principi ispiratori di Cadillac nel 1902 e Lansing Grand River proietta quella tradizione nel futuro”. Esempi importanti sono soprattutto il nuovo MY 2007 del crossover SRX  che ostenta un abitacolo completamente ridisegnato e la STS-V è dotata per gli interni di parti in pelle che sono tagliate, cucite e posate a mano.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità