Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La casa di Maranello ferma gli ordini della Purosangue, le liste d’attesa si sono prolungate di almeno due anni.
La prima quattro porte della casa del cavallino è uscita solo qualche mese fa e oggi, il capo marketing delle vendite Enrico Galliera, ha affermato che le prenotazioni saranno temporaneamente in pausa. Infatti, in occasione di un’intervista alla testata australiana Drive.com, ha affermato:
“Una decisione che riteniamo coerente con il posizionamento della Ferrari e di questo modello”
Nonostante le polemiche che ha riscosso tra i puristi e visto la lunga lista d'attesa, gli stessi clienti del famoso marchio non lasciano sicuramente dubbi: la Ferrari Purosangue è stato un successo. Probabilmente inaspettato. Nonostante lo stesso Enzo Ferrari, al tempo, non avrebbe mai fatto uscire dalla propria azienda una Ferrari a quattro porte.
Tuttavia, pare che i primi clienti storici hanno ottenuto una corsia preferenziale per i primi esemplari, che verranno consegnati nel secondo trimestre del 2023 e gli altri, invece, dovranno attendere in fila.
Solitamente, quando si acquista una Ferrari, l’attesa si attesta a circa 18 mesi e nonostante la forte domanda, la casa del cavallino ha deciso di ridurre i volumi della Purosangue a una quota pari al 20% della sua intera produzione, per preservare l’esclusività del brand e del modello.