Ligier: due anteprime mondiali a Parigi 2024 per la mobilità leggera [VIDEO]

Pubblicità
La nuova Ligier JS50 e la Myli sono le protagoniste del parterre Liger al Salone di Parigi 2024, che ha molte novità per la mobilità urbana sostenibile
14 ottobre 2024

Oltre che ad un intero padiglione dedicato ai brand cinesi, Parigi 2024 è un evento molto legato alle novità che riguardano la mobilità "leggera", e in questo senso il marchio leader e più storico di tutti è certamente Ligier, che da sempre ha una gamma di modelli per tutte le esigenze, realizzati per di più con una tecnologia e esperienza che raccoglie una tradizione che fa riferimento persino al Motorsport, quando le Liger combattevano in Formula 1. Le novità del Salone parigino sono due, la JS50 e Myli 2025, oltre che un prodotto per la linea professionale (la nuova bici cargo Pulse 2).

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
La nuova Ligier JS50
La nuova Ligier JS50

JS50: il quadriciclo come un'auto (ma più piccola)

Uno dei momenti più attesi della conferenza di Parigi è stato il lancio della nuova Ligier JS50, una microvettura che promette di rivoluzionare il segmento dei quadricicli leggeri. Con un design completamente rinnovato e dotazioni tecnologiche all’avanguardia, la nuova JS50 non è solo un mezzo di trasporto, ma un vero e proprio stile di vita per i giovani e per chi cerca una soluzione di mobilità sicura e indipendente. Disponibile in quattro allestimenti per il mercato italiano, la JS50 presenta un frontale sportivo e aggressivo, con fari Full led, dotati di indicatore dinamico di direzione, e dettagli raffinati, come i cerchi da 16 pollici Ultimate nero opaco.

Ma è all’interno che il modello brilla maggiormente: un cockpit digitale, sedili sportivi con cuciture a contrasto e un cruscotto impreziosito da dettagli in carbon look. La tecnologia è al centro dell’esperienza di guida, con un tablet touch da 10 pollici compatibile con CarPlay e Android Auto, un sistema audio hifi Pioneer 6.0 e la ricarica wireless per smartphone. Dal punto di vista tecnico, la nuova JS50 offre due varianti: una con batteria da 8,28 kWh e una da 12,42 kWh che garantisce fino a 192 chilometri di autonomia (ciclo WMTC). Sarà disponibile anche una versione L7e, con velocità massima di 75 km/h, accessibile dai 16 anni con patente B o B1. La disponibilità anche di motori termici per le aree dove serve maggiore autonomia è sempre stata una priorità per Ligier, quindi la JS50 sarà anche diesel con le più recenti normative antinquinamento Euro 5+.

L'interno della Ligier JS50
L'interno della Ligier JS50

Myli 2025: la mobilità intergenerazionale

Altra protagonista sul parterre del Palais des Exposition è stato il modello Myli 2025, che segna una nuova tappa per questo veicolo intergenerazionale, lanciato per la prima volta nel 2023. Myli 2025 si distingue per la sua eccezionale praticità, con una capacità di carico impressionante e una versatilità che lo rende ideale sia per i giovani che per gli adulti. Con un bagagliaio da 459 litri e una maneggevolezza eccezionale grazie al servosterzo – un'esclusiva Ligier nel segmento – Myli si adatta perfettamente alla vita quotidiana, dagli spostamenti urbani alle gite fuori porta. Per il modello 2025, Ligier ha introdotto numerose novità, tra cui l’apertura elettrica del portellone, un doppio tergicristallo, nuovi sedili e rivestimenti interni, un Pack Connect che include la ricarica a induzione per smartphone e specchietti retrovisori con indicatori di direzione integrati. Anche Myli offre un’eccezionale autonomia elettrica, con due varianti: una da 8,28 kWh e una 12,42 kWh che permette di percorrere fino a 192 chilometri con una singola ricarica. Sarà inoltre disponibile, nel corso del 2025, anche una versione termica, Diesel 5+, per chi preferisce una soluzione più economica e altrettanto
ecologica. Il terzo grande annuncio della giornata di oggi ha riguardato la nuova bici cargo Pulse 2, un veicolo innovativo progettato per i professionisti delle consegne dell’ultimo miglio. Disponibile per il mercato B2B in due dimensioni (taglia S e taglia M), Pulse 2 è la soluzione ideale per chi cerca un mezzo di trasporto robusto, affidabile e rispettoso dell’ambiente, capace di trasportare fino a 150 kg di carico con un’autonomia di 40 chilometri.

Pubblicità
Ligier JS50
Tutto su

Ligier JS50

Ligier

Ligier
Via Orsi, 32
Piacenza (PC) - Italia
0523 594470

  • Prezzo da 11.468
    a 14.992 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 289 cm
  • Larghezza 150 cm
  • Altezza 147 cm
  • Bagagliaio
  • Peso 345 Kg
  • Carrozzeria Due volumi
Ligier

Ligier
Via Orsi, 32
Piacenza (PC) - Italia
0523 594470