Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per la tredicesima volta consecutiva, Mini dona uno dei suoi modelli al Life Ball di Vienna per una buona causa. Ancora una volta un designer di fama internazionalmente ha dato alla vettura giovanile del brand BMW un nuovo aspetto prima che venga venduta all’asta durante l’evento i cui proventi sono destinati a progetti dedicati alla lotta contro l’Hiv e l’Aids. Quest’anno tocca alla Mini Paceman, settimo modello della famiglia del marchio britannico con cromosomi tedeschi, portare l’impronta creativa di una firma nota, che quest’anno sarà quella dello stilista Roberto Cavalli.
Così anche Cavalli si unisce alle altre firme della moda, come DSQUARED², Diesel e Missoni, che in passato hanno trasformato i modelli Mini in degli esemplari unici. Fino ad oggi le aste delle Life Ball Mini hanno raccolto somme che superano mezzo milione di euro. Con la Mini Paceman, Cavalli si mette alla prova con una rivisitazione creativa degli esterni, che presentano vernici iridescenti che cambiano da nero a marrone a seconda dell’incidenza della luce, mentre il logo Roberto Cavalli arricchisce il tetto della vettura.
«Questa Mini ha rappresentato un progetto per me bello ed entusiasmante - dichiara Roberto Cavalli - mi ha dato l’occasione di essere creativo e, finalmente, di poter utilizzare qualcosa di molto speciale, che io personalmente ho inventato e già utilizzato per anni sui miei veicoli: un’eccezionale vernice iridescente che cambia colore a seconda del modo con cui la luce illumina i pigmenti. Mi è piaciuto tutto il lavoro di creazione e di design fatto per trasformare il culto della Mini in un’incredibile Mini Cavalli con tanto di logo Cavalli sul tetto e con gli interni anch’essi in stile Cavalli, ovvero incredibilmente sorprendenti».
Cavalli allestì la sfilata di moda del Life Ball già nel 2001. Quello stesso anno vide il marchio Mini iniziare la sua partnership con l’evento di beneficenza. Dodici anni più tardi, Roberto Cavalli ha trasformato l’ultimo modello della famiglia un oggetto da collezione.
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html