Licenziamento operai Transnova: colpa di Stellantis

Licenziamento operai Transnova: colpa di Stellantis
Pubblicità
La crisi di Stellantis si allarga all'indotto: oggi 97 lavoratori su 97 dell'azienda Transnova che si occupa di logistica hanno ricevuto la lettera di licenziamento
6 dicembre 2024

Il cattivo andamento di Stellantis e la politica di chiusure e tagli sta sortendo i primi effetti anche nelle aziende dell'indotto, una pletora di piccole e medie società che svolgono un ruolo chiave nei trasporti, negli approvvigionamenti logistici, nella manutenzione degli impianti. La notizia di oggi è che Transnova, azienda che assiste ben 4 stabilimenti di Stellantis (Pomigliano, Mirafiori, Melfi e Cassino) ha comunicato ai 97 dipendenti che sono tutti licenziati in seguito, si dice nella lettera, "alla volontà di Stellantis di chiudere tutti i contratti in essere al 31 dicembre". 

È possibile, si legge in una comunicazione della FIOM, che Stellantis internalizzi il servizio di Transnova, e nel dubbio, la direzione aziendale ha lasciato tutti a casa. Una procedura forse un po' affrettata o più una sfida per richiamare l'attenzione delle istituzioni sul comportamento di Stellantis nei confronti dell'indotto, già sul piede di guerra per i cattivi rapporti che si erano creati con il management di Carlos Tavares, che aveva indotto persino un fornitore di acciaio a vendere l'azienda (Cln Coils Lamiere Nastri di Casellette, fondata nel 1948). Di questo caso e di molto altro sarà chiamata a rispondere Stellantis in una audizione il prossimo 10 dicembre presso il ministero dell'industria.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità