Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lexus svelerà al prossimo Salone di Detroit (9-22 gennaio 2012) una nuova concept car, di cui per il momento è stata diffusa una sola immagine ufficiale.
La foto mostra solamente un dettaglio della sezione anteriore della vettura, che permette comunque di intuire le principali linee guida della stessa. I designer del centro stile Californiano di Newport Beach si sono serviti di un linguaggio stilistico molto innovativo e fortemente ispirato dall’aerodinamicità.
L’elemento che caratterizza in modo più netto la sezione frontale è il gruppo ottico, posizionato in un incavo e composto da tre proiettori circolari, mentre al di sotto di esso trova posto un’ampia presa d’aria arricchita da un fregio laterale in alluminio che si prolunga con una forma sinuosa sino al vano ove è alloggiato il faro stesso.
L’immagine permette inoltre di intravedere anche una minima porzione della calandra che si presenta corredata da una griglia nera a nido d’ape e circondata da una grande cornice in alluminio.
La foto è stata scattata deliberatamente con il pneumatico leggermente ruotato, permettendo quindi la lettura delle dimensioni dello stesso (265/35 R21), volte a demarcare la sportivià di questa concept.
Il brand di lusso di Casa Toyota non ha però svelato ulteriori dettagli in merito. Occorrerà quindi asttendere la presentazione ufficiale al Salone di Detroit per capire le reali intenzione del costruttore, anche se è possibile ipotizzare che questa vettura possa anticipare parte del futuro linguaggio stilistico della Casa.