Lexus RC Coupé

Lexus RC Coupé
Pubblicità
Debutterà in società in occasione del Salone dell'Automobile di Tokyo la Lexus RC Coupé, vettura sportiva che trova la sua base concettuale nella LF-LC
4 novembre 2013

Debutterà in società in occasione del Salone dell'Automobile di Tokyo la Lexus RC Coupé, vettura sportiva che trova la sua base concettuale nella LF-LC e caratterizzata da linee tese e convergenti nella sezione anteriore.

La porzione frontale permette di osservare una calandra anteriore a clessidra contornata da un profilo cromato ai cui lati si stagliano i gruppi ottici a LED, mentre le fiancate mettono in mostra i cerchi in lega a cinque razze sdoppiate da 18 pollici (in via opzionale sono disponibili anche nella misura da 19).

Aperta la portiera è possibile notare un abitacolo ispirato dai più recenti dettami stilistici del brand premium del marchio Toyota ma con l'illuminazione che viene proiettata dal basso verso l'alto, mentre un monitor da 7 pollici provvede a visualizzare le informazioni relative ai dispositivi di infotainment, gestibile peraltro attraverso il sistema Remote Touch Interface.

Due le versioni in cui la Lexus RC Coupé verrà proposta: RC 350 ed RC 300h Hybrid. La prima è mossa da un V6 da 3.5 litri aspirato a benzina, mentre la seconda (che dovrebbe essere l'unica disponibile sul mercato italiano) sfrutta un quadricilindrico da 2.5 litri al cui fianco lavora un'unità elettrica.

Entrambe le versioni sono caratterizzate da una lunghezza di 4.693 mm, da un'altezza di 1.394 mm e da una larghezza di 1.838 mm, oltre che da un passo di 2.730 mm

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità