Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo essere stata anticipata da numerosi teaser, la Lexus LF-LC Concept è stata svelata ufficialmente durante il Salone Internazionale dell’Auto di Detroit, dove sarà possibile ammirarla fino al 22 gennaio.
Questa concept car rappresenta un esercizio stilistico del centro stile del Marchio nipponico di Newport Beach, volto ad anticipare design e tecnologie che andranno ad equipaggiare le Lexus del futuro.
La vettura ha le tipiche proporzioni di una coupé sportiva e nella sezione frontale si caratterizza innanzitutto per la particolare calandra in acciaio a “clessidra”, che sembra creare un effetto 3-D, mentre i gruppi ottici tripartiti presentano un design ardito con luci diurne a LED incastonate nella carrozzeria.
La fiancata si distingue per le forme dinamiche e sinuose, ma soprattutto per i cerchi in lega cromati a cinque razze sdoppiate e per la presa d’aria trasversale posizionata sul parafango posteriore.
Il tetto della vettura, realizzato completamente in vetro, rimane uno dei tratti salienti di questa concept, mentre nella zona posteriore spiccano dei particolari gruppi ottici che vanno a sconfinare nella fiancata, oltre a dei terminali di scarico cromati inglobati all’interno del paraurti.
Aperta la portiera si viene accolti da un abitacolo dominato dalla tecnologia, con due schermi LCD da 12,4 pollici ed un telecomando touch-screen che permette di impostare in modalità remota il sistema di navigazione, il climatizzatore e l’impianto audio.
Inoltre attraverso lo schermo touch è possibile azionare i finestrini, regolare gli specchietti retrovisori, aggiustare la posizione dei sedili secondo le proprie esigenze e impostare i parametri del sistema di infotainment.
Per quanto riguarda i dettagli tecnici Lexus ha rivelato solamente che il propulsore sarà alloggiato in posizione anteriore, mentre la trazione posteriore sarà affidata al sistema ibrido Advanced Lexus Hybrid Drive.
Se questa concept car divenisse in futuro un modello di serie, è presumibile pensare che questa possa essere equipaggiata con il propulsore V8 da 5.0 litri affiancato al sistema ibrido che oggi equipaggia l’ammiraglia LS 600h.