Lewis Hamilton vende il suo orologio IWC all'asta per beneficenza

Lewis Hamilton vende il suo orologio IWC all'asta per beneficenza
Pubblicità
Il cronografo era stato indossato del pilota Mercedes quando è salito sul gradino più alto del podio del Gran Premio di Gran Bretagna
28 ottobre 2024

Il 7 luglio 2024 è stato un giorno memorabile a Silverstone, quando due piloti britannici si sono trovati in prima fila: George Russell in pole position e Lewis Hamilton accanto a lui. Alla fine della gara, è stato Hamilton a trionfare, segnando la sua 104ª vittoria in carriera e la prima dal 2021, terminando un'attesa di 945 giorni. Questo trionfo ha rappresentato un momento cruciale sia per Hamilton che per la Mercedes, seguiti da anni di lotta per ritrovare la competitività in pista.

L'orologio IWC di Lewis Hamilton
L'orologio IWC di Lewis Hamilton
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hamilton, sette volte campione del mondo e prossimo pilota della Ferrari a partire dalla stagione 2025, ha celebrato sia il successo in pista, sia il contestuale raggiungimento di un nuovo record storico in Formula 1: Hamilton è diventato il primo pilota a vincere nove volte lo stesso Gran Premio, un traguardo che in precedenza condivideva con Michael Schumacher.

Assieme alla coppa e alla bandiera del proprio Paese, Hamilton è stato immortalato sul podio con al polso il proprio IWC Pilot's Watch Performance Chronograph 41 Mercedes-AMG Petronas Formula One Team. Hamilton, Ambassador del marchio di orologi di Schaffhausen, è spesso immortalato con segnatempo pazzeschi del marchio svizzero durante i weekend di gara.

Lewis Hamilton con l'orologio IWC
Lewis Hamilton con l'orologio IWC

Recentemente, il cronografo inossato a Silverstone, assieme a un paio di guanti autografati, utilizzati durante la stessa gara, sono stati messi all'asta a favore della fondazione Laureus Svizzera, che promuove programmi di inclusione sociale per giovani svantaggiati tramite lo sport. L’asta, organizzata da Bonhams, ha suscitato grande interesse, raccogliendo 235.000 euro, una cifra sorprendente sette volte superiore alla stima iniziale.

Il ricavato è destinato a supportare le iniziative di Laureus, confermando l’impegno di Hamilton per il sociale, che va ben oltre alle competizioni in pista.

Pubblicità